Scopri il nostro

TRATTAMENTO ANTICELLULITE

Massaggio Linfatico

Trattamento specifico e localizzato che stimola l’attività del sistema linfatico rimuovendo i depositi di liquidi e le scorie nei tessuti. È una terapia sicura per tutti gli inestetismi derivanti da stasi linfatiche localizzate, prima fra tutte la cellulite. Il massaggio viene eseguito con dei movimenti ritmici delicati in direzione delle vie linfatiche.

Massaggio anticellulite

Trattamento manuale contro le cause che favoriscono lo stato di cellulite e gli inestetismi della pelle. Il massaggio viene eseguito con l’utilizzo di una specifica crema anticellulite che agisce contrastando gli inestetismi della cellulite e la perdita di tono. Il trattamento aiuta, inoltre, la microcircolazione superficiale e l’eliminazione dei liquidi.

Massaggio endodermico

Il massaggio endodermico è un trattamento anticellulite, particolarmente adatto ed indicato in quei casi dove sia necessario riattivare la circolazione sanguigna venosa ed arteriosa. Questo trattamento permette di migliorare l’ossigenazione delle cellule e quindi facilita il metabolismo della cute ed tessuto adiposo al di sotto. Il massaggio endodermico è indicato soprattutto per contrastare l’adiposità localizzata, la cellulite, e gli inestetismo cutanei.
Il Centro Estetico Enrico utilizza per il massaggio endodermico il metodo e la strumentazione STARVAC.
Questo massaggio è un trattamento medico-estetico brevettato che può essere effettuato solo da centri e operatori qualificati che utilizzano gli esclusivi strumenti Starvac composti da applicatore a rulli e speciali coppe aspiranti, che vengono collegati ad un computer, il quale regola l’intensità del trattamento in base alle problematiche evidenziate. L’applicatore a rulli crea una depressione parziale sulla cute sollevando lievemente la pelle tra i due rulli mobili, massaggiando la pelle e creando l’esclusiva azione di massaggio endodermico sul tessuto connettivo. Le cellule di adipe vengono così spremute e catturate, vengono quindi sollecitate grazie ad una circolazione sanguigna e linfatica più agile. Inoltre questo speciale trattamento permette alle fibre della pelle di distendersi aumentando così la produzione di cellule predisposte alla produzione di fibre elastiche.

Massaggio del fuoco

Prende questo nome perché rende l’aspetto della cute rossiccio, in quanto riscalda la pelle per migliorare l’afflusso di sangue. Questa è la sua caratteristica principale: stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando le condizioni dei tessuti e rallenta il processo di invecchiamento. Diverse sono le tecnoche o le fasi di questo trattamento: sfioramenti, frizioni, pressioni e impastamenti. Ogni manovra ha una sua specifica funzione che però agisce in sinergia con le altre per spremere i tessuti, rimuovendo tossine e liquidi ristagnati e per facilitare il ritorno della linfa e del sangue venoso verso il cuore. Durante il trattamento si lavora su tutto il corpo e in particolare su gambe, glutei e fianchi. Il tutto termina con una breve fase di rilassamento e di riequilibrio in tranquillità.

Pressoterapia

Trattamento coadiuvante nei disturbi derivanti da sedentarietà, rallentamenti circolari, liposclerosi. Le gambe vengono infilate in speciali gambali pneumatici collegati ad un’apparecchiatura che ha il compito di gonfiarli ad una pressione graduata distribuendo il massaggio uniformemente. Il trattamento migliora il tono muscolare e l’aspetto estetico della cute. Ottimo per chi soffre di ritenzione idrica.

Elettroterapia

Trattamento che sfrutta al massimo l’azione positiva delle onde elettriche tramite un apparecchio che produce un flusso di elettrodi unidirezionali che, applicati al tessuto adiposo, sviluppano una particolare azione stimolante favorendo la riduzione dei depositi cellulitici. Ottimo per rassodare, tonificare, dimagrire.